Hai bisogno di una colf?

Ti proponiamo un aiuto concreto per le tue faccende domestiche quali stiro, pulizia e riordino, con massima flessibilità di orario
Tempo medio di attivazione 3 giorni.

Colf, chi è?

La parola colf deriva dal termine collaboratrice familiare, per maggiore chiarezza la colf è una collaboratrice domestica che si prende cura della casa svolgendo mansioni di riordino, pulizia stiro e preparazione dei pasti. Ad oggi per migliorare il servizio le colf possono frequentare dei corsi per migliorare la propria professionalità.

Quali sono le mansioni della colf?

· Preparazione dei pasti
· Gestione lavanderia e stiro
· Riordino e pulizia della casa
· Supporto marginale in caso di bambini o anziani presso il luogo di servizio
· Cura degli animali domestici
· Annaffiare fiori, piante e giardino

Quali sono gli orari o i contratti possibili per una colf?

· Non c’è un orario definito, l’orario è settimanale concordato con la famiglia ed è compreso fra 1 ora e 40 ore, con un massimo di 8 ore giornaliere.
· Il contratto fa riferimento al C.N. Colf e badanti

Compiti della colf

· Preparazione dei pasti anche su richiesta specifica della famiglia,. A questo servizio solitamente si abbina anche la spesa in supermercato.
· Ha la gestione della lavanderia quindi organizzare i bucati e lo stiro.
· Pulizia della casa: passare l’aspirapolvere, lavare i pavimenti, lucidare e spolverare le diverse superfici, pulire i vetri.
· Riordino della casa: rifare i letti al mattino, cambiare la biancheria da letto e bagno.
· Annaffiare i fiori, le piante ed il giardino, sono esclusi dalle mansioni eventuale cura di orti.
· Cura degli animali domestici. Da ricordare sempre alla candidata la presenza di animali domestici.
· Supporto marginale se presenti bambini o anziani senza incarichi specifici in quanto la colf ha mansioni diverse dalla badante e della babysitter.

Competenze della colf

Competenze relazionali
La colf deve avere una certa empatia e saper relazionarsi con la famiglia ed eventuali suoi ospiti. Importante anche la totale comprensione dei compiti assegnati.

Competenze organizzative
La colf deve saper gestire il tempo per portare a termine i compiti assegnati sviluppando nel tempo una certa autonomia ed organizzazione.

Affidabilità
La colf avendo in gestione la casa anche in assenza del datore di lavoro deve svolgere i suoi compiti in autonomia e nel tempo consolidare la fiducia concessa.

In sintesi con Badante Udine hai la possibilità di avere una collaboratrice familiare che si prende cura della tua casa nel rispetto delle normative vigenti.
Il nostro servizio di colf, proposto nella città di Udine e provincia, garantisce trasparenza e professionalità.

Via Treviso 4 - 33100 Udine